Archipet a marassi

Genova, la Pet Therapy fa scuola: “in cattedra” cane, gatto e furetto

Genova. Il cane, ma anche il gatto, il furetto e il coniglio. Sono loro i veri protagonisti, insieme ai bambini di una scuola primaria di Marassi, di una serie di incontri formativi a tema “Pet – Therapy”.

Un’occasione per imparare, grazie al gruppo promotore Archi Pet, nuove relazioni con il proprio amico a quattro zampe, e, più in particolare, per approcciarsi nel modo migliore al cane, uno degli animali domestici più diffusi e più richiesti dai bambini stessi.

Il primo incontro si è svolto tra i banchi lunedì 6 marzo. A fare da “maestro”, l’educatore cinofilo Enci Andrea Cavalletti, insieme alla veterana Gaia, il Labrador “oggetto” di studio. In aula, tutti sull’attenti davanti alle diapositive e alle dimostrazioni pratiche, sotto l’occhio vigile dell’insegnante.

Nei prossimi lunedì si svolgeranno le altre lezioni in programma: i prossimi ospiti saranno il gatto e il furetto, poi il coniglio e infine, per la conclusione, il ritorno del labrador Gaia in cattedra.

leggi anche
gaia pet therapy
L'esempio
Dagli anziani ai bimbi autistici, la Pet Theraphy che aiuta: l’ultimo saluto a Gaia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.