Turismo

Genova incontra la Cina: delegazione istituzionale e di tour operator a Tursi

Delegazione cinese a Tursi

Genova. Il sindaco Marco Doria, il vicesindaco Stefano Bernini e l’assessore alla cultura e al turismo Carla Sibilla hanno incontrato oggi una delegazione istituzionale e di tour operator della città cinese di Guangzhou, guidata dal Vice Segretario Generale della Municipalità, Jianhua Zhang e dal Vice Direttore del Dipartimento del Turismo Wu Qingsong.

Con la città di Guangzhou (Canton) vige un accordo di collaborazione firmato a dicembre 2016 dal Sindaco Doria in occasione della visita congiunta con l’Autorità Portuale.

La delegazione si fermerà a Genova fino a venerdì prossimo. Scopo della visita è mostrare a Istituzioni ed operatori turistici cinesi le attrattive e le opportunità culturali della città, far loro conoscere il sistema alberghiero – in particolare quello di alto livello – e condurli alla scoperta delle due riviere (Sanremo e le Cinque Terre) in modo da permettere loro di poter includere Genova e la Liguria nei pacchetti turistici solitamente veicolati sull’ asse Roma Milano Firenze Venezia.

L’incontro, molto cordiale e fruttuoso, sarà seguito nei prossimi giorni da momenti tecnici sui vari aspetti della collaborazione sancita dall’Accordo di dicembre. Il turismo innanzitutto, la collaborazione artistica, attraverso lo svolgimento a Guangzhou delle pre-selezioni asiatiche (11-12 ottobre) del Premio Paganini previsto a Genova nell’aprile 2018.

Particolare riguardo ed impegno verrà profuso nello scambio delle formazione superiore. Il sindaco Doria ha sostenuto il programma del Direttore della Fondazione Fulgis, presente all’incontro, di individuare alcune scuole superiori di Guangzhou per scambi studenteschi con Liceo Linguistico Deledda che ha una formazione curriculare in lingua Cinese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.