Genova "assediata" pacificamente dai tir, le foto e il video della protesta - Genova 24
Le immagini

Genova “assediata” pacificamente dai tir, le foto e il video della protesta fotogallery

Genova. Un lungo corteo, che ha coinvolto venti mezzi pesanti, e che ha percorso le strade di Genova da Lungomare Canepa, a Sampierdarena, fino a Piazza De Ferrari e Via Roma, con i mezzi parcheggiati davanti alla prefettura. La protesta dell’autotrasporto arriva anche a Genova che ha aderito alla giornata di mobilitazione organizzata da Unatras.

La categoria, spiegano gli organizzatori in un volantino, esprime il proprio malcontento per la mancanza di risposte dal governo. Tra i problemi maggiori quelli relativi alla determinazione dei costi della sicurezza, le azioni di contrasto efficace coordinate contro la concorrenza sleale è illegale, l’ottenimento di tensioni effettive enormi disincentivanti per chi non rispetta i tempi di pagamento, ma anche un abbattimento delle tante problematiche burocratiche legate alla categoria.

“La nostra è una lotta anche per i cittadini, spiega uno dei rappresentanti della categoria, e il nostro obiettivo è quello di fare trasporti in piena regolarità che vuole dire regole certe per tutti e maggiore sicurezza”.

La protesta si è snodata per le strade cittadine a velocità normale senza creare particolari disagi alla viabilita.