Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova arriva “Ciak”, mostra internazionale di illustratori contemporanei

Più informazioni su

Genova. Arriva anche a Genova, dopo il suo esordio a Cremona fra dicembre 2016 e gennaio 2017, la mostra internazionale di illustratori contemporanei organizzata dall’associazione culturale Tapirulan di Cremona e frutto di un concorso, giunto alla dodicesima edizione, che ha coinvolto circa 650 artisti provenienti da 45 nazioni. “CIAK” era il titolo dedicato al tema prescelto: l’arte cinematografica. I giovani si sono cimentati nella realizzazione di una tavola di formato rigorosamente quadrato che rappresentasse la scena di un film che hanno amato, che li ha incuriositi o fatti divertire o, ancora, a cui sono legati ricordi importanti.

“CIAK – Mostra internazionale di illustratori contemporanei” si inaugura sabato 4 marzo alle ore 16.30 nelle sale espositive delle Raccolte Frugone in Villa Grimaldi Fassio a Nervi e sarà aperta fino al 4 giugno.

L’esposizione è organizzata in due sezioni: la prima propone le opere dei 48 illustratori selezionati nel concorso 2016; la seconda, intitolata “Per un pugno di colori”, è una mostra dedicata a Renato Casaro, ospite speciale per il 2016 e presidente della Giuria del Concorso. Contiene più di 130 opere originali tra bozzetti, manifesti e locandine realizzate dal maestro dell’illustrazione cinematografica.