Genova al centro della scena idrografica internazionale - Genova 24
Riunioni

Genova al centro della scena idrografica internazionale

Istituto idrografico della Marina

Genova, attraverso l’Istituto Idrografico della Marina, è protagonista della scena idrografica internazionale ospitando, in rapida successione, tre convegni tecnici presso la sala congressi dell’hotel Savoia.

Si è cominciato il 13 marzo scorso con la riunione UKCMPT (Under Keel Clearance Management Information Project Team) conclusasi il giorno 14; a seguire la riunione S-100 Working Group che iniziata il giorno 15 e che si protrarrà fino al 18 e, successivamente, avrà luogo la riunione Electronic Navigational Chart Working Group che inizierà il 20 e si protrarrà fino al 22 marzo.

Le riunioni di questi tre gruppi di lavoro, che richiamano oltre 60 specialisti da 20 nazioni, fotografano la situazione della cartografia elettronica nautica professionale e pianificano le azioni per modernizzarne il formato e renderlo più performante e idoneo alle navi mercantili del futuro.

I risultati dei lavori saranno presentati durante la Assemblea Generale dell’Organizzazione Idrografica Internazionale che si svolgerà a Montecarlo dal 23 al 28 aprile prossimo.