Festa della donna

Genova 2017, Toti: “Donna sindaco, perché no?”

"I sindaci donna nella nostra regione così come nel nostro paese sono ancora troppo pochi, credo debbano aumentare molto"

Genova. “Potrebbe essere la giornata buona per lanciare una candidatura femminile, a Savona abbiamo un ottimo sindaco donna e i sindaci donna nella nostra regione così come nel nostro paese sono ancora troppo pochi, credo debbano aumentare molto, credo ci siano capacità e talenti tra le donne della Liguria per poter aspirare a questo ruolo, non c’è dubbio”. Il presidente della Regione Liguria, oggi nella centrale piazza De Ferrari con le mimose nell’ambito della campagna #lamialiguria donna, non esclude questa possibilità per le amministrative nel capoluogo ligure.

“Stiamo pensando non solo una candidatura femminile su Genova – prosegue Toti – ma a tante donne che possono dare il loro contributo all’amministrazione di questa regione. Abbiamo nominato donne presidenti di società importanti della regione, abbiamo e assessori importanti, il mio vicepresidente è una donna e sta facendo un grande lavoro con la sensibilità oltre che con la
capacità tipica delle donne, sarebbe bello avere più sindaci donna”. Fra i nomi che circolano per la candidatura a sindaco della città anche quello dell’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo.

Oltre al presidente tutta la giunta regionale è stata impegnata nell’iniziativa #lamialiguria donna che ha visto la consegna di oltre mille rami di mimosa. La vicepresidente Sonia Viale e l’assessore alle Pari Opportunità Ilaria Cavo, sono state al “Muro delle Donne”, mentre negli uffici decentrati di Arte di via Sertoli, a Molassana, si è recato l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola. L’assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi ha portato l’omaggio floreale nei negozi del centro cittadino mentre gli assessori all’Agricoltura e ai Parchi Stefano Mai e alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone hanno distribuito le mimose negli uffici regionali.

Più informazioni
leggi anche
festa della donna toti
8 marzo
Festa della Donna, Toti distribuisce la mimosa
violenza polizia di stato questo non è amore
Festa della donna
“Questo non è amore”: la polizia contro la violenza di genere
maurizio roi
Genova 2017
Centro sinistra, cinque giorni per trovare un candidato: il Pd punta su Maurizio Roi
promise checking toti
Promessa mantenuta?
Toti e il suo programma: arriva il Promise Checking

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.