Tursi

Genova 2017, Rete a Sinistra: “Prima il programma. Poi le alleanze”

Rete a sinistra

Genova. Prima il programma, solo in seguito le alleanze. A dirlo è il direttivo di Rete a Sinistra, mentre oggi parteciperà alla riunione proposta da Arci, Anpi, San Benedetto e altre associazioni.

“Ritenendo che in questo momento la costruzione di un’alleanza ampia capace di avanzare proposte concrete e credibili sulla città sia possibile solo col coinvolgimento diretto della società civile su un programma chiaro e autenticamente condiviso – si legge in una nota – troviamo utile e interessante l’invito delle associazioni, alle quali pure ci legano percorsi e azioni comuni, a confrontarsi ad un tavolo aperto con quanti saranno disponibili”.

“Questo è quanto rappresenta da tempo la nostra posizione: confrontiamoci su proposte concrete, senza porre esclusioni a priori, capiamo chi le condivide e se su questa base è possibile o meno costruire alleanze. Percorsi diversi, condotti ciascuno rinchiuso nel proprio recinto, centrati solo su nomi da presentare, non sarebbero compresi dai cittadini e destinati a fallire”.

leggi anche
corsia pronto soccorso
Esperienza finita
Centro sinistra: per Anpi, Arci, Cgil e San Benedetto “impossibile una coalizione civica”. E sulle alleanze ora è caos

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.