Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova 2017, arriva la Meloni: tour-sicurezza in centro storico e corona a Mameli

Più informazioni su

Genova. Domani, venerdì 17 marzo, la presidente di Fratelli d’Italia-AN Giorgia Meloni sarà nel pomeriggio a Genova. Lo annuncia il coordinatore regionale Matteo Rosso: alle 15.45 la presidente Meloni deporrà una corona alla lapide di Goffredo Mameli, autore dell’Inno d’Italia, in largo Sanguineti, adiacente a via San Lorenzo.

“Un omaggio a un grande genovese e alla battaglia vinta da Fratelli d’Italia per il riconoscimento di Genova come città dell’inno” ricorda Matteo Rosso. A seguire, fino alle 16.30, la presidente Meloni, insieme al governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, farà un breve tour nel centro storico di Genova.

“Una passeggiata voluta dalla presidente Meloni – spiegano Rosso – per rendersi conto personalmente della situazione della sicurezza e del degrado, nel cuore della nostra città, problematiche molto sentite dai cittadini genovesi e su cui il prossimo sindaco di Genova dovrà assolutamente intervenire. Tematiche che saranno al centro del nostro programma elettorale delle prossime amministrative”.

Terminato il tour, il presidente Meloni, insieme ai vertici regionali, provinciali di Fratelli d’Italia, incontrerà in Regione Liguria il governatore Toti per discutere delle prossime amministrative a Genova, La Spezia, Chiavari e negli altri Comuni al voto in Liguria.

Al termine dell’incontro, alle 17.15, è prevista una conferenza stampa della presidente Meloni insieme al governatore Toti, nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari.