Inizia il confronto

Fincantieri trasferisce 71 dipendenti da Genova e Riva Trigoso: disaccordi dei lavoratori

fincantieri sestri ponente seabourn ovation

Genova. 71 dipendenti della Direzione sistemi e componenti, dalla sede centrale della Direzione navi militari a Genova in via Cipro saranno trasferiti al cantiere di Riva Trigoso. Questa è l’intenzione di Fincantieri.

Si tratta di ingegneri e tecnici che si occupano della meccanica di Riva Trigoso e la richiesta, appena arrivata ai sindacati, sarebbe motivata dal fatto di avvicinarli alla produzione. I lavoratori riunitisi oggi in assemblea hanno espresso “forte disaccordo”.

“Riteniamo che l’attuale sinergia fra la direzione sistemi e componenti con gli altri enti della Direzione navi militari subirebbe un preoccupante indebolimento anche di quest’ultima” spiegano le Rsu di Fim, Fiom e Uilm della Direzione navi militari che chiedono di gestire il trasferimento su base volontaria. Il confronto fra azienda e sindacati inizierà il 28 marzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.