Genova 2017

Elezioni amministrative, è ufficiale: si vota l’11 giugno

Oltre a Genova, sono sei i Comuni della provincia che andranno alle urne

elezioni borgio

Genova. Il ministro dell’Interno Marco Minniti ha fissato per l’11 giugno la data delle prossime elezioni amministrative, che vedranno al voto anche Genova.

In totale i Comuni interessati alla consultazione sono 1021, 153 superiori ai 15 mila abitanti, di cui 25 capoluogo di provincia. Tra questi ultimi, quattro sono capoluoghi di Regione, cioè Genova, Palermo, Catanzaro e l’Aquila. Il ballottaggio per i Comuni con più di 15 mila abitanti è fissato invece per il 25 giugno.

In Provincia di Genova sono sei le città ad andare alle urne. In ordine alfabetico, si parte da Arenzano, poi c’è Ceranesi. Insieme a Genova, l’unico Comune con più di 15 mila abitanti, che quindi potrebbe andare anche al ballottaggio, è Chiavari.

Tornando alle città più piccole, sono chiamati al voto anche i cittadini di Cicagna, Pieve Ligure e Rovegno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.