Champions league

Eger battuto: la Pro Recco va in semifinale

I biancocelesti sono già certi di un posto tra le prime quattro della final six

recco

Genova. La Pro Recco gioca, vince e vola in semifinale di Champions League: alle piscine di Albaro i biancocelesti superano gli ungheresi dell’Eger per 9 a 4 in un’atmosfera fantastica.

Antipasto di final six a Genova con il solito pienone: i bambini dell’Academy accompagnano i giocatori in vasca, mentre il presidente Felugo riceve la maglia numero 6 del Ligorna in segno di amicizia tra i due club. In tribuna vip il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Doria e il volto noto della tv Andy Luotto si spellano le mani.

Nella Pro Recco c’è Aicardi alla prima stagionale in Europa, ma il tabellino lo inaugura Sukno al minuto 3’07” in situazione di superiorità. Pareggia il mancino di Vapenski un minuto più tardi. Mandic da posizione due riporta subito in vantaggio i biancocelesti e fa esplodere Albaro. Gioia che si ripete a 40 secondi dal suono della prima sirena: Di Fulvio da posizione cinque, con l’uomo in più, buca Mitrovic per il gol che vale il 3-1.

Si riparte e dopo meno di tre minuti è ancora il pescarese in calottina numero 2 a segnare, questa volta da posizione centrale. Trascorre un minuto e Molina fa cinquina in situazione di superiorità. L’Eger non ci sta e si riporta sotto con il diagonale imparabile di Cuk che chiude il secondo quarto sul 5 a 2.

Cambio campo e cinque minuti con i portieri in cattedra. Poi controfuga di Figlioli che serve Pijetlovic per il comodo più 4. Gli ungheresi vanno a segno per la terza volta con Cuk abile a superare Volarevic dalla distanza.

Ultimo quarto che si apre con la terza marcatura di uno scatenato Di Fulvio. Sussulto Eger: Kovacs riporta la squadra di Dabrowski a meno 3. A metà tempo, però, Sukno indovina il diagonale perfetto da posizione uno e toglie ogni speranza di rimonta all’Eger. Finita? Non ancora, perché Ivovic è un carro armato al centro e fa il 9-4 definitivo.

Il tabellino:
Pro Recco – Eger 9-4
(Parziali: 3-1, 2-1, 1-1, 3-1)
Pro Recco: Volarevic, F. Di Fulvio 3, Mandic 1, Figlioli, Molina 1, D. Pijetlovic 1, Sukno 2, Echenique, Fondelli, Bodegas, Aicardi, A. Ivovic 1, Figari. All. Vujasinovic.
Eger: B. Mitrovic, Angyal, A. Decker, Cuckovic, Hosnyanszky, Lorincz, Mi. Cuk 2, Ge. Kovacs 1, B. Biros, Vapenski 1, Bedo, Harai, Csiszar. All. Dabrowski.
Arbitri: Alexandrescu (Rou) e Duraskovic (Mne).
Note. Superiorità numeriche Pro Recco 4 su 7, Eger 1 su 8. Usciti per tre falli Fondelli e Bodegas nel quarto tempo.

Negli altri due incontri dell’8° turno successi dello Jug Dubrovnik sul Barceloneta per 11-10 e del Partizan sul Waspo Hannover per 13-9.

La classifica del girone B: Pro Recco 24, Jug Dubrovnik 17, Eger 12, Barceloneta 8, Partizan 4, Waspo Hannover 3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.