Rugby

Due genovesi convocati con la Nazionale Under 18

Stefano Romano e Giacomo Di Vietro parteciperanno all'affascinante ed impegnativo Under 18 International Series che li metterà di fronte ai pari età di Irlanda, Scozia e Canada

Varie Sport

Ci sono anche due liguri nella lista stilata da Mattia Dolcetto, tecnico della Nazionale italiana Under 18 comprendente 28 giocatori che partiranno alla volta di Swansea il prossimo 5 aprile. Il gruppo parteciperà in Galles, all’ Under 18 International Series, torneo in cui gli azzurrini hanno ben figurato nella scorsa stagione, imponendosi contro Irlanda e Inghilterra e perdendo solo contro i forti gallesi.

I due convocati liguri sono Giacomo Di Vietro, del Cus Genova e Stefano Romano della Pro Recco Rugby. Per i due giovani si tratta di una grande opportunità per mettersi in mostra visto che le International Series sono una vetrina importante nel mondo del rugby. I nazionali si ritroveranno lunedì 3 aprile a Montichiari (Brescia) dove inizierà il raduno. Mercoledì partenza alla volta di Swansea e sabato il debutto alle 17 locali contro l’Irlanda. Il mercoledì successivo sarà la volta della Scozia. Concluderà il calendario l’impegno di domenica 16 contro il Canada.

Gli altri convocati dal C.t. Dolcetto sono: Antonio Aloè (Cus Catania), Cosmin Andrei Benchea (Rugby Colorno), Michelangelo Bientinesi (Emergenti Cecina), Marco Butturini (Giacobazzi Modena), Andrea Chianucci (Toscana Aeroporti I Medicei), Inout Sarius Constantinescu (Fiamme Oro), Francesco Crisantemo (Ruggers Tarvisium), Vittorio Dotti (Cus Milano), Marco Finotto (Benetton Treviso), Alessandro Fusco (Napoli Afragola), Tommaso Gemma (Rugby Colorno), Pietro Gentili (Rugby Parma), Mattia Giovannini (Viadana), Leonardo Mariottini (Toscana Aeroporti I Medicei), Fabrizio Maroncelli (Romagna Rfc), Damiano Mazza (Rugby Parma), Davide Michelotto (Valsugana Rugby Padova), Francesco Modena (Femi Rovigo), Matteo Nocera (Giacobazzi Modena), Thomas Parolo (Femi Rovigo), Gianmarco Piva (Benetton Treviso), Alberto Rossi (Valsugana Rugby Padova), Davide Ruggeri (Rugby Milano), Giovanni Scagnolari (Rugby Petrarca), Lorenzo Sturaro (Rugby Petrarca) e Niccolò Taddia (Borsari).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.