Salute

“Disturbi cognitive e demenze”, convegno a Palazzo Tursi

Strumenti di cura e modalità di presa in carico

alzheimer
Foto d'archivio

Genova. Venerdì 10 marzo, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, via Garibaldi 9, dalle ore 15.30, il vice presidente del consiglio comunale, Stefano Balleari, introdurrà un convegno dal titolo “Disturbi cognitivi e demenze”.

Il convegno pubblico affronta il tema dei disturbi cognitivi e delle demenze, degli strumenti di cura, delle modalità di presa in carico, con particolare riferimento ai centri voluti dalla Regione Liguria. Non si parlerà tuttavia solo ed esclusivamente di anziani, ma anche dei disturbi più propriamente legati alla fase evolutiva, ai giovani e alle problematiche intrafamiliari connesse ad entrambi i casi.

Interverranno: dr. Stefano Balleari, vice presidente del Consiglio comunale, dr. Matteo Rosso, pres. comm. Sanità Regione Liguria, Prof. Carlo Serrati, ord. Neurologia Irccs San Martino Ist
Prof. Edvige Veneselli, neuropsichiatra infantile Irccs Gaslini, dr. Alessia Raffo Deferrari, neuropsicologa centro clinico Il Mosaico, dr. Marinella Accinelli, presidente Fidapa Bpw Italy sez. Genova, dr. Emilia Beani, mediatore familiare, civile e sanitario, dr. Renato Giusto, medico di famiglia e membro Comm. Inv. Civ., avv. Sonia Viale, vice presidente Regione Liguria e assessore Sanità. Modera: dr. Stefano Garassino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.