Domani sera

Derby, Giampaolo: “Voglio scrivere un pezzo di storia”risultati

E il presidente della Sampdoria Ferrero: "Se vinciamo invado il campo"

Sampdoria-Genoa Derby della Lanterna

Genova. La Sampdoria cerca la vittoria numero due contro i cugini del Genoa e, se arrivasse, sarebbe un bel record: non succede dalla stagione 1959-1960. Un tabù che dura da più di 50 anni e che il tecnico Marco Giampaolo vuole abbattere.

“Abbiamo tutto da vincere – spiega – e niente da difendere. Abbiamo una grande opportunità, la possibilità di scrivere un pezzettino della gloriosa storia della Sampdoria: vogliamo giocarci questa chance al massimo”.

Ancora qualche dubbio di formazione, ma la Samp rimarrà fedele al suo atteggiamento di sempre: “Sappiamo l’importanza della gara, ma non dobbiamo snaturare la nostra identità: dobbiamo giocare a calcio e le partite si vincono così”.

Ambiente carico, come testimonia il presidente Massimo Ferrero. “Se vinciamo – ha detto salutando i tifosi a Bogliasco – faccio l’invasione di
campo così il mio amico Preziosi si inc…”.

“Queste partite non si devono commentare, si vincono e basta. Ho visto la squadra e il tecnico, siamo tutti pronti per questa partita. Dovremo entrare in campo come se fossimo in chiesa, dobbiamo battezzare subito il Genoa. Ci saranno quasi 35mila spettatori, speriamo che sia una bella partita: poi se arrivasse un gol per noi al novantesimo…”.

leggi anche
stadio ferraris
Sabato
Derby Sampdoria-Genoa, tutte le linee Amt attive e gli orari dei bus
Serie A Genoa Vs Bologna
-1
Genoa, Mandorlini: “Siamo pronti. Abbiamo bisogno dei tifosi”
Sampdoria-Genoa Derby della Lanterna
Derby 114
Genoa-Sampdoria, derby da tutto esaurito: le ultime

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.