Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby, Giampaolo: “Voglio scrivere un pezzo di storia” risultati

E il presidente della Sampdoria Ferrero: "Se vinciamo invado il campo"

Genova. La Sampdoria cerca la vittoria numero due contro i cugini del Genoa e, se arrivasse, sarebbe un bel record: non succede dalla stagione 1959-1960. Un tabù che dura da più di 50 anni e che il tecnico Marco Giampaolo vuole abbattere.

“Abbiamo tutto da vincere – spiega – e niente da difendere. Abbiamo una grande opportunità, la possibilità di scrivere un pezzettino della gloriosa storia della Sampdoria: vogliamo giocarci questa chance al massimo”.

Ancora qualche dubbio di formazione, ma la Samp rimarrà fedele al suo atteggiamento di sempre: “Sappiamo l’importanza della gara, ma non dobbiamo snaturare la nostra identità: dobbiamo giocare a calcio e le partite si vincono così”.

Ambiente carico, come testimonia il presidente Massimo Ferrero. “Se vinciamo – ha detto salutando i tifosi a Bogliasco – faccio l’invasione di
campo così il mio amico Preziosi si inc…”.

“Queste partite non si devono commentare, si vincono e basta. Ho visto la squadra e il tecnico, siamo tutti pronti per questa partita. Dovremo entrare in campo come se fossimo in chiesa, dobbiamo battezzare subito il Genoa. Ci saranno quasi 35mila spettatori, speriamo che sia una bella partita: poi se arrivasse un gol per noi al novantesimo…”.