Calcio femminile

Coppa Liguria: il Ligorna piega il Vado, Lavagnese senza rivali

Genoa vittorioso in trasferta; sconfitte Campomorone Sant'Olcese e Molassana

Matilde Malatesta

Genova. Il Ligorna è il grande protagonista della quarta giornata di ritorno della Coppa Liguria. La formazione di mister Stefano Piazzi ha piegato per 1 a 0 il Vado, secondo in classifica. Le genovesi, alla sesta vittoria in questa competizione, risalgono in sesta posizione.

Il primo tempo non regala grosse emozioni: squadre contratte, agonismo e gioco soprattutto a centrocampo senza rischi per i portieri. Al 23° c’è da registrare l’infortunio al ginocchio per Matilde Malatesta (nella foto), costretta ad abbandonare il campo e a recarsi al pronto soccorso. Al quarto d’ora della ripresa palo del Vado, scaturito da un errore della retroguardia di casa. Al 22° Parodi si supera e con un colpo di reni nega il gol, che sembrava ormai cosa fatta, alle ospiti durante una mischia in area. Al 28° Fracas va via sulla destra, salta l’uomo e dallo spigolo dell’area fa partire un sinistro che piega le mani al portiere ed entra in rete. Sul finale un’ammonizione per parte: al 32° Rovatti che allontana la palla dopo un fallo e al 36° De Luca per un’entrata su Fracas.

Il Ligorna ha schierato Parodi, Puppo (s.t. 5° Cama), Magaglio, Giupponi, Trichilo, Bottin, Malerba, Campora, Rovatti (s.t. 37° Monti), Malatesta (p.t. 23° Fabbricotti), Rivanera (s.t. 8° Fracas).

Il Vado guidato da Raffaella Fracchia ha giocato con Lanza, Papa, De Luca, Parodi, Spotorno, Ymeri, Simeoni, Iadanza, Galliano, Demitri, Valle; a disposizione Perata, Greco.

La Lavagnese si è sbarazzata dell’Amicizia Lagaccio con un secco 8 a 0. Al “Riboli” le bianconere sono andate a segno tre volte con Pascotto, due con Spaccamonti e una ciascuna con Rocca, Gardel, Audano.

Niente da fare per il Molassana, uscito sconfitto per 4 a 1 dal campo dell’Unione Sanremo. La formazione allenata da Riccardo Stefanoni è andata a segno per prima al 9° con De Angelis; le matuziane hanno ribaltato il risultato con doppietta di Valentini e gol di Luccisano e Ferreira.

Il Campomorone Sant’Olcese ha dato vita ad un match combattuto con lo Spezia; a spuntarla sono state le ospiti con il risultato di 4 a 3. Per le genovesi doppietta di Parodi e singola di Montali; per le spezzine rete di Chilosi e tripletta di Vatteroni.

Nel posticipo della giornata, giocato ieri sera, il Genoa si è imposto per 5 a 1 sul campo dell’Andora. Il successo proietta le rossoblù di mister Adriano Prampolini in quinta posizione. Le grifoncine hanno sbloccato il risultato al 10° con Cacciabue; al 16° le biancoblù hanno pareggiato con Giusto. Al 20° il Genoa è tornato a condurre con la rete di Arrighi, che si è ripetuta cinque minuti dopo. Al 42° ha segnato ancora Cacciabue; nel secondo tempo alla mezz’ora Arrighi ha realizzato il definitivo 5 a 1.

I risultati della 15ª giornata:
Lavagnese – Amicizia Lagaccio 8-0
Andora – Genoa 1-5
Unione Sanremo – Molassana Boero 4-1
Campomorone Sant’Olcese – Spezia 3-4
Ligorna – Vado 1-0
ha riposato: Lavagnese “B”

La classifica: Lavagnese 39; Vado 33; Unione Sanremo 30; Spezia 24; Genoa 22; Ligorna; Amicizia Lagaccio 20; Molassana Boero 18; Andora; Campomorone Sant’Olcese 6; Lavagnese “B” 0.

Le partite della 16ª giornata, in programma domenica 2 aprile:
Spezia – Andora
Vado – Campomorone Sant’Olcese
Genoa – Lavagnese
Molassana Boero – Ligorna
Lavagnese “B” – Unione Sanremo
riposa: Amicizia Lagaccio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.