Coppa Liguria: l'Amicizia Lagaccio vince e sale in quinta posizione - Genova 24
Calcio femminile

Coppa Liguria: l’Amicizia Lagaccio vince e sale in quinta posizione

Pareggio tra Genoa e Campomorone Sant'Olcese

lagaccio

Genova. Quando restano complessivamente 41 partite da giocare, ovvero 8 turni più un recupero, la classifica della Coppa Liguria ha assunto una precisa fisionomia.

La Lavagnese, il cui primato non è in discussione, si è fermata per la giornata di riposo.

Il Vado si è preso con decisione la seconda posizione. Le rossoblù si sono aggiudicate il recupero con lo Spezia con un rotondo 5 a 0, frutto di una doppietta di Levratto e delle singole marcature di De Luca, Greco e Pastore. Quattro giorni dopo la formazione condotta da Raffaella Fracchia ha fatto suo quello che era una sorta di spareggio per la piazza d’onore, battendo 4 a 1 l’Unione Sanremo con due reti di Galliano ed una ciascuna di Greco e Levratto.

Nelle posizioni centrali della classifica si fa spazio l’Amicizia Lagaccio, che ha ottenuto la sesta vittoria battendo 3 a 0 l’Andora ed ha così raggiunto il quinto posto. La formazione allenata da Giovanni Piccardo è andata a segno con Ghidetti e Polese nel primo tempo e Lopez nella ripresa

Tra Genoa e Campomorone Sant’Olcese è finita in parità. Le rossoblù si sono portate sul doppio vantaggio con le reti di Tolomeo e Ferretti, ma la squadra guidata da Daniele Caldirola ha saputo reagire fino a strappare il pareggio.

Sesta vittoria per il Molassana, che sale in settima posizione. La formazione di mister Riccardo Stefanoni ha regolato la Lavagnese “B” con il risultato di 3 a 1. Le rossoazzurre hanno portato a termine con successo il compito come da pronostico; le giovani bianconere, rispetto alla gara di andata, hanno limitato i danni.

Terza sconfitta consecutiva per il Ligorna, battuto 6 a 2 dallo Spezia. Sotto di sei reti, per le doppiette di Vatteroni e Ricci e i gol di Mazzantini e Bernardi, le biancoblù hanno ridotto il passivo nel finale andando a segno con Malerba e Rivanera.

Il posticipo della 10ª giornata:
Vado – Spezia 5-0

I risultati della 14ª giornata:
Amicizia Lagaccio – Andora 3-0
Genoa – Campomorone Sant’Olcese 2-2
Molassana Boero – Lavagnese “B” 3-1
Spezia – Ligorna 6-2
Vado – Unione Sanremo 4-1
ha riposato: Lavagnese

La classifica: Lavagnese 36; Vado 33; Unione Sanremo 27; Spezia 21; Amicizia Lagaccio 20; Genoa 19; Molassana Boero 18; Ligorna 17; Andora; Campomorone Sant’Olcese 6; Lavagnese “B” 0.

Le partite della 15ª giornata, in programma domenica 26 marzo:
Lavagnese – Amicizia Lagaccio
Andora – Genoa
Unione Sanremo – Molassana Boero
Campomorone Sant’Olcese – Spezia
Ligorna – Vado
riposa: Lavagnese “B”