Il consiglio regionale inizia, ma l'aula è deserta: il video denuncia del M5S - Genova 24
Assenteismo

Il consiglio regionale inizia, ma l’aula è deserta: il video denuncia del M5S

Liguria. La consigliera regionale M5S Alice Salvatore stamani ha pubblicato un video su Facebook per denunciare che “alle 10, l’orario previsto per l’inizio dei lavori del Consiglio regionale, l’assemblea non era ancora iniziata perché i banchi erano vuoti”.

“Buongiorno a tutti, questo e’ il Consiglio regionale della Liguria alle ore 10, cioè all’orario in cui dovrebbe cominciare, come vedete i colleghi si affollano tra i banchi (tutti vuoti), il presidente dell’assemblea Francesco Bruzzone ha dato ‘il via’ ai lavori, eccolo li’ (banco vuoto), – testimonia Salvatore – se ci fosse il pubblico.., oggi non c’e’ perché e’ un Consiglio di interrogazioni, le domande dell’opposizione al governo regionale, ma i lavori non iniziano in orario nemmeno quando ci sono i Consigli votanti le leggi regionali, non vengono mai rispettati i tempi”.

“Se in un’azienda un dipendente arriva tardi sul luogo di lavoro regolarmente, che cosa succede? – si domanda – Noi siamo dipendenti dei cittadini, chiamati a svolgere una funzione pubblica, nonostante i richiami l’ufficio di presidenza non fa iniziare i lavori nei tempi”.

leggi anche
consiglio regionale vuoto
La replica
Consiglio regionale, le repliche al M5S: “Anche i loro banchi erano vuoti”