Piazza remondini

“Coloriamo”, i migranti ridipingono le panchine del Medio Levante

Quattro volontari al lavoro per due mesi e mezzo

Genova. Sono quattro, tutti provenienti dal Mali, i migranti che volontariamente ridipingeranno le panchine del Municipio Medio Levante. Si tratta di Coloriamo, una iniziativa cui collabora la Croce Bianca e con l’intervento di alcuni sponsor, tra cui una nota ditta di colori che ha regalato pittura e pennelli. Oggi hanno iniziato i lavori in piazza Remondini nel quartiere di San Martino.

“Decoriamo le panchine in ferro e legno di piazza Remondini, poi quelle dei Giardini Govi, piazza Palermo e Boccadasse – ha spiegato il presidente del Municipio Alessandro Morgante – Da un lato vogliamo dare ai cittadini un segnale di attenzione al decoro e alla manutenzione delle piazze e dall’altro offriamo agli immigrati l’occasione di rendersi utili per due mesi e mezzo e restituire quello che hanno ricevuto in accoglienza”.

“Ci auguriamo in futuro di trovare un lavoro con un contratto – dice uno dei migranti, in attesa di status di rifugiato – Siamo scappati da un paese povero e in guerra. Vogliamo mandare dei soldi a casa”.

Più informazioni
leggi anche
villa ines struppa
Alle 17
Struppa, oggi il presidio di solidarietà con i migranti di Villa Ines: “Restiamo umani”
Migranti a Villa Ines, protesta e contro protesta
Caso profughi
Struppa in piazza contro l’arrivo dei migranti a villa Ines: “Ma non chiamateci razzisti”
polizia
Traffico clandestini
Genova, 15 migranti stipati in due auto: due “passeurs” in stato di fermo, organizzavano trasporto in Francia
migranti al lavoro piazzale kennedy
Accoglienza
Centro Est, dai parchi agli uffici: riprende il volontariato dei migranti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.