Telenovela

Safari in Via Piave: cinghiali verso un’oasi Enpa fotogallery

L'intervento è iniziato alle 13.30

Cinghiali in via Piave ad Albaro

Genova. Agg. h. 14.30 Si aspetta che l’anestetico faccia completamente effetto e poi, quando Jimmy e Jerry saranno completamente addormentati, verranno prelevati e portati via. E’ sul punto di concludersi la vicenda di via Piave, dove, ormai da giorni, i due cuccioli di cinghiale scorrazzano. Attorno alle 13.30 gli uomini del reparto ambiente della polizia municipale hanno iniziato le operazioni nel parcheggio: ci sono volute due dosi di anestetico a testa per iniziare a vederne gli effetti tranquillizzanti sugli animali. Tra poco il trasferimento, destinazione un’oasi naturalistica Enpa a Campomorone. Sarà una soluzione temporanea: Jimmy e Jerry cresceranno, con tutta probabilità, in una fattoria didattica.

Ancora una situazione di stallo in via Piave, dove si sta studiando il sistema per anestetizzare i due cinghiali Jimmy e Jerry che da sabato mattina sono parcheggiati in un posteggio privato ad Albaro.

La vicenda è diventata paradossale. Prima si attendeva l’arrivo dell’ordinanza che avrebbe permesso di dare il via alle operazioni, ma una volta arrivata, si è dovuto affrontare il problema degli strumenti a disposizione. Una prima siringa a stantuffo che non funzionava a dovere, inevitabile data la natura non comune dell’operazione. Poi una seconda siringa non utilizzabile anche essa per questo tipo di intervento.

Alla fine è arrivata la cerbottana ma mancava il fiato per riuscire a perforare la pelle dei cinghiali. E anche questo strumento, in mancanza di aborigeni, è stato accantonato.

Adesso si sta, forse recuperando un fucile nel quale sarà caricato il sonnifero e si potrà mettere fine a questa telenovela.

leggi anche
Cinghiale via piave
Alle 10 il trasferimento
Cinghiali, lo sfogo dei volontari: “Serve una soluzione definitiva”
Cinghiali in via Piave ad Albaro
La telenovela continua
La “lunga notte” dei cinghiali di Via Piave, ancora in attesa di un veterinario
corsia pronto soccorso
Urgente!
Albaro, cinghiali chiusi in un parcheggio cintato in via Piave: saranno sedati a trasportati all’Enpa di Campomorone
Cinghiali via Piave
Notte d'attesa
Jimmy e Jerry restano “parcheggiati” in Via Piave anche questa notte
cinghiali
Tragedia sfiorata
Cinghiali fanno cadere massi in via Fereggiano: sfiorati gli operai di un cantiere
cinghiali spotorno
Sant'eusebio
Due cinghiali nel giardino, anziana barricata in casa
cinghiali albaro
Verso la firma
Cinghiali, accordo Comune-Regione: recinzioni e multe per chi li nutre
cinghiali corso italia spiaggia
Passeggiate serali
Da Sturla a Corso Italia, i cinghiali finiscono (bloccati) in spiaggia: stamani il recupero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.