Vela

Chiavari ospita la quinta edizione di “50 anni di Derive”

Torna nel Levante il classico appuntamento con una la regata che apre la stagione 2017 della vela chiavarese

Varie sport

Fine settimana dedicato alla vela a Chiavari che ospita la quinta edizione della regata “50 anni di Derive”, diretta discendente dello storico Trofeo Boletto, chiusosi nel 2011. Organizzata dallo Yatch Club Chiavari, vedrà sfidarsi nelle acque antistanti la città levantina imbarcazioni di classe Fireball (per le quali la competizione sarà valida come prova del Campionato nazionale 2017), Contender, Strale e Laser, quest’ultima suddivisa in Standar, Radial e 4.7.

La manifestazione si svolgerà nella giornate di sabato e domenica, e ospiterà imbarcazioni liguri, ma anche toscane, emiliane e straniere. Gli spettatori potranno seguire le gare dal lungomare dove potranno godere delle sfide testa a testa fra i concorrenti. La stagione velistica dello Yatch Club Chiavari quindi si apre ufficialmente quindi e proseguirà ad aprile con la prima regata d’altura: il Trofeo Lions Club Chiavari che sarà benefico e raccoglierà fondi in favore dell’Anffas Tigullio Est.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.