L'8 marzo

A Chiavari arriva la “Panchina rossa” contro il femminicidio

violenza donne

Chiavari. Il prossimo 8 marzo, per iniziativa della F.I.D.A.P.A BPW ITALY sezione Tigullio, con la collaborazione del Comune di Chiavari, verrà inaugurata la “Panchina rossa” divenuta in molti comuni d’Italia simbolo della campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio.

La “Panchina rossa”, apparsa per la prima volta a Torino, ci invita a ricordare le tante donne uccise da compagni, mariti, fidanzati e vuole diventare un punto di incontro ed un’occasione per fermarsi a riflettere parlare e confrontarsi.

‘”La ‘Panchina rossa” di Chiavari resterà lì, ogni giorno, come monito contro la violenza maschile di genere e con la speranza che la responsabilità sociale in difesa della donna non si limiti al 25 novembre e all’8 marzo, ma diventi un impegno quotidiano, così come vogliono ricordare le parole incise sulla targa che verrà apposta sulla panchina stessa: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne anche oggi”, si legge in una nota del Comune.

La panchina è stata messa a disposizione e colorata di rosso dal Comune di Chiavari. All’inaugurazione, che avrà luogo l’8 marzo alle 16 in viale Medaglie d’Oro al Valore Militare, sarà presente la Presidente di F.I.D.A.P.A. BPW ITALY sez. Tigullio, dott.ssa Emilia Beani, oltre alle principali Autorità Cittadine, del Tigullio e della Regione che sono state invitate ad intervenire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.