Podismo

Chakour si aggiudica il 35° Giro dell’Acquedotto

Vince l'atleta della società organizzatrice al termine di un testa a testa con Oscar Rebora. Fra le donne netta vittoria di Anna Bardelli

Varie sport

Trionfa il Gau Genova nella prova di casa, ovvero il 35° Giro dell’Acquedotto, gara che si snoda sui 7 km. Si è imposto infatti Nour Eddine Chakour portacolori della società organizzatrice che ha chiuso in sprint in 24’27” sopravanzando di quattro secondi, Oscar Rebora dello Zena Tri Team. Poco dietro, al terzo posto, Giovanni Tornielli della Podistica Peralto, una bella sorpresa della gara.

Ottima prestazione anche per Silvano Repetto, quarto con con i colori della Delta Spedizioni, che ha sopravanzato uno dei favoriti, Andrea Bergonzi della Runcard, partito con il pettorale numero 3. Sesto posto e coppa di categoria per Paolo Sergio Tavella della Delta Spedizioni che chiude in 25’19”. Settimo Jairo Vicente Zambrano dell’Emozioni Sport, davanti a Carlo Rosiello (Delta Spedizioni) vincitore della sua categoria, Massimo Cavanna (Maratoneti Genovesi) e Andrea Sulis (Podistica Valpolcevera) che chiude il novero dei primi dieci al traguardo.

Fra le donne vince Anna Bardelli del Trionfo Ligure che è 33^ assoluta, ma prima nettamente al femminile con il tempo di 29’24”. Molto dietro la seconda, Valentina Martorella della Runcard che finisce in 30’15” (50^ assoluta). Terzo posto per Chiara Poli della Genoa Atletica che finisce 52^ assoluta. Quarto posto per Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze (60^ in generale).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.