Centro storico: lancia 1 etto di hashish, arrestato. Controllati bar e negozi, due sanzioni - Genova 24
Controlli a tappeto

Centro storico: lancia 1 etto di hashish, arrestato. Controllati bar e negozi, due sanzioni

polizia caricamento notte

Genova. Un arresto ieri sera in piazza Caricamento a Genova. A finire in manette, per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, un 53enne marocchino pregiudicato. L’uomo aveva con sé circa 110 grammi di hashish.

L’attività, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico cittadino, è stata coordinata da personale del Commissariato Centro, che si è avvalso di 7 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e di un’unità cinofila della Polizia.

Durante il pattugliamento appiedato di Piazza Caricamento, i poliziotti hanno notato l’uomo che, alla vista del personale in divisa, ha immediatamente cambiato direzione nel tentativo di eludere un possibile controllo. Con un improvviso scatto, il 53enne ha iniziato a correre, inseguito e raggiunto in breve dagli agenti che lo hanno bloccato nonostante la resistenza opposta scalciando e sbracciando alla cieca.

A terra, gli operatori hanno recuperato un sacchetto gettato dal fuggiasco, contenete lo stupefacente. Sequestrata inoltre la somma di 285 euro. L’arrestato è stato portato in carcere a Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In collaborazione con personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, militari della Guardia di Finanza, agenti del Reparto Commercio della Polizia Municipale ed un ispettore della SIAE, sono stati controllati anche sei esercizi pubblici, due dei quali sanzionati per irregolarità.

Il servizio si è concluso con l’identificazione di 23 persone, di cui due denunciate rispettivamente per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per la violazione della normativa sull’immigrazione.