Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Carnevale della Zucca, In Vino Veritas o ChocoMoments? Il weekend foto

Un po' di eventi per vivere il fine settimana

Ancora weekend, ancora gli eventi e questo fine settimana le cose da fare non mancano. Iniziamo subito, allora, con Moneglia e il suo Carnevale della Zucca, edizione numero 25.

Narra la leggenda che da un seme di zucca caduto sulla sponda di ponente del torrente San Lorenzo si sviluppò una pianta che, dopo aver attraversato il torrente, portò le sue zucche, belle e tonde, sulla sponda opposta. Per gli abitanti di levante furono minestroni e frisceu, per quelli di Ponente occasione di nuove liti. Nacque tutto da qui: i membri dell’Associazione Pro Loco Moneglia in collaborazione con le altre associazioni monegliesi e con il patrocinio del Comune, hanno stilato un ricco palinsesto di intrattenimenti che prevede musica, balli ed animazione per i più piccoli, ma soprattutto l’attesa sfilata di carri allegorici, dei gruppi mascherati e maschere singole che scenderà lungo via Liberazione per poi attraverso le vie del centro creando un evento adatto a tutte le età. La manifestazione si svolgerà domenica 5 Marzo, a partire dalle ore 14,00, in caso di condizioni meteo avverse verrà posticipata alla domenica successiva. Sul palco una giuria selezionata valuterà carri, gruppi e singole maschere partecipanti assegnando i relativi premi , al termine seguirà la consueta rottura della Pentolaccia per tutti i bambini.

Preferite qualcosa di diverso? Allora dal 3 al 5 marzo alla Fiera di Genova c’è In Vino Veritas – La Festa del Vino. Ma non solo: ad accompagnare le oltre 50 aziende vinicole ci sarà anche lo street food, con le migliori selezioni per tutti i gusti.

Basta? No. E’ già iniziato ChocoMoments, la festa del cioccolato artigianale di piazza Caricamento. Fino a domenica stand sempre aperti venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30 e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Ma non saranno solo degustazioni: tra cooking show, laboratori e iniziative per i più piccoli ci sarà da divertirsi.

Non vi basta? Allora andate alla sezione eventi di Genova24.it. E buon fine settimana!