Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carnevale: Chiavari festeggia, ma multe salate per chi userà bombolette spray e botti

Più informazioni su

Chiavari. Appuntamenti con il Carnevale a Chiavari nel fine settimana. Domani, sabato 4 marzo, alle 15 va in scena “Carnevale ai Piani di Ri”, in Piazza Gen. A. Negri di Sanfront  (in caso di pioggia si svolgerà nel grande salone all’interno della Parrocchia di San Giuseppe dei piani di Ri).

Ritorna il carnevale organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe dei piani di Ri e il Gruppo Folk del Sestiere di Ri, dedicato principalmente ai bambini, che prevede festa in piazza e la tradizionale rottura della pentolaccia. L’evento è molto atteso dagli abitanti del quartiere e da tutti i cittadini, dato il successo che ogni anno riscontra.

Domenica 5 marzo alle 15, invece, c’è  “Bambineide e rottura della pentolaccia” in piazza Matteotti (in caso di maltempo rinviata a domenica 12 marzo 2017 nell’ultimo tratto di Corso Garibaldi). Ritorna il tradizionale appuntamento in piazza con la festa per tutti i bambini a conclusione della quale, attraverso fuochi d’artificio colorati, avverrà il tradizionale scoppio della “pentolaccia”. L’evento è realizzato con la collaborazione dall’Associazione culturale locale “Deco Music” e prevede il seguente programma: Parata con trampolieri compagnia di Alba “Familupis”; Musica ed intrattenimento con DJ set Zunami Events; Baby dance con animazione; Set fotografico di Carnevale in collaborazione con Photomega Chiavari.

Il Comune ricorda che fino al 5 marzo compreso è vietato l’uso su tutto il territorio comunale dei prodotti spray in bombolette, schiuma, schiuma da barba e simili, e di artifici pirotecnici come petardi ed altri, utilizzati per giochi carnevaleschi. La non ottemperanza comporterà una sanzione di euro 100.