Economia

Carige, giudice respinge la richiesta di Apollo

assemblea soci Carige

Genova. Ricorso respinto per il fondo statunitense Apollo: il socio di maggioranza di Banca Carige, Vittorio Malcalza, potrà votare all’assemblea degli azionisti del prossimo 28 marzo. Appuntamento importante, in cui si deciderà se promuovere l’azione legale contro la passata gestione della banca e lo stesso fondo.

A deciderlo è stato il giudice Paola Luisa Bozzo Costa; Apollo aveva chiesto di inibire Malacalza per presunta posizione dominante (17,6%) non autorizzata dalla Bce.

Nei giorni scorsi il Cda di Carige ha deliberato di citare in giudizio il precedente management della banca e Apollo per i presunti danni derivanti dalla vendita di Carige Vita nuova e Carige Assicurazioni al fondo americano.

leggi anche
banca carige
Finanza
Banca Carige, assemblea dei soci approva bilancio 2016
La protesta dei piccoli azionisti di Carige
Danneggiati
“Carige ci ha ridotti in mutande”, protesta dei piccoli azionisti davanti al Tribunale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.