Primato

Calciomercato, il Genoa è la squadra che ha cambiato più giocatori in Europa

preziosi

Genova. Considerando i campionati di Italia, Spagna, Inghilterra, Francia e Germania, è il Genoa la squadra che in Europa ha cambiato più giocatori negli ultimi cinque anni: ben 137. Lo ha affermato il Cies, l’Osservatorio indipendente sul calcio con sede in Svizzera, che ha analizzato tutte le squadre che nei cinque campionati top del continente hanno giocato negli ultimi cinque anni nelle rispettive massime categorie.

Alle spalle del Grifone, che vanta, senza aver disputato le coppe europee, una media di 27,4 giocatori cambiati a stagione, gli spagnoli del Granada seguiti al terzo posto dal Chievo. Nel complesso sono ben sette le squadre italiane che più hanno fatto ricorso al calciomercato nelle prime dieci posizioni.

Il dato del Genoa di Preziosi è ancora più sorprendente se confrontato con le big d’Europa: i rossoblù doppiano e superano per numero di scambi Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona.

leggi anche
Genoa-Sampdoria Serie A
Vergogna!
Genoa, domani contestazione a Pegli: “La pazienza è finita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.