Calcio a cinque

Calcio a cinque: playoff cominciati, Città Giardino e Athletic Genova OK

Genova. Sono cominciati i playoff del calcio a cinque ligure: con i due gironi scesi in campo nello scorso weekend, ha preso il via anche la fase definitiva della Serie C maschile, che assegnerà il posto promozione.

Nel girone 1 netta la vittoria del Città Giardino; il posticipo ha visto i genovesi prevalere 14-3 sull’Imperia. Nell’altro match inatteso stop del Santa Maria 2013, che proveniva da undici vittorie consecutive: il Lavagna calcio a cinque è riuscito a fermarli sul 4-4.

Il girone 2 ha visto in campo l’Athletic calcio a cinque contro il Genova calcio a cinque e l’Atletico san Lorenzo contro l’Ospedaletti calcio. Il derby genovese è stato chiuso dai padroni di casa per 3-2, un match difficilissimo e combattuto fino agli ultimi minuti. Altro pareggio, invece, a San Lorenzo al Mare, dove tutto si è concluso sul 5-5.

Domani si disputeranno le sfide retrocessione, per evitare la Serie D: a disputarle saranno l’Arenzano football club e il Toirano futsal, per il girone A, e la Molassana Boero e la Genovese Boccadasse per il girone B.