Regione

Burqa vietato negli ospedali liguri, Pucciarelli: “Non vogliamo diventare Ligurabia”

Con Burqa in consiglio Regionale

Liguria. L’assessore regionale alla Sanità e vicepresidente Sonia Viale, durante la risposta ad un’interrogazione del capogruppo leghista Alessandro Piana, stamane in aula ha annunciato l’intenzione di approvare una delibera che preveda il divieto del burqa e del niqab negli ospedali della Liguria.

“Nei nostri ospedali – spiega il consigliere regionale del Carroccio Stefania Pucciarelli – saranno curate tutte le donne come sempre. Solo, quelle musulmane che vorranno accedere, dovranno farlo rispettando le normali regole di sicurezza ed incolumità pubblica. Inoltre, avranno l’occasione per non essere più sottomesse alle pretese dei loro uomini, a diktat e ad inaccettabili usanze islamiche. Occorre infatti tutelare non solo la sicurezza pubblica, ma anche la libertà delle donne. Ricordo ai buonisti ed amici dei musulmani che ai tempi non democratici del regime dello Scià di Persia, le donne preferivano vestire all’Occidentale lasciando negli armadi burqa e niqab. In tempi più recenti, invece, le donne liberate dall’oppressione dell’Isis, come prima felice reazione, in segno di ritrovata libertà e dignità, hanno bruciato proprio burqa e niqab. Ossia gli ‘scafandri’ tanto difesi dalla capogruppo del Pd Raffaella Paita e dalla consigliera del M5S Alice Salvatore, che si sono scagliate in modo strumentale contro la giustissima proposta di Sonia Viale”.

“E’ la singola persona che si deve adattare alle regole di una comunità e non certo il contrario. Aveva ragione Oriana Fallaci, l’islam moderato non esiste. Nessuno di noi vorrebbe, tra qualche anno, vivere in Ligurabia”, termina.

leggi anche
Con Burqa in consiglio Regionale
Regione
Ospedali, Viale: “Giusto vietare l’ingresso a chi indossa il burqa”
Con Burqa in consiglio Regionale
Il punto
Niente burqa negli ospedali, Toti: “Anche in tutti gli uffici regionali”
burqa
Parere
Burqa nelle strutture sanitarie, Toti: “Interessante la decisione della Corte di Giustizia Ue”
Con Burqa in consiglio Regionale
Consiglio comunale
Dopo il sì crocefisso, il no al burqa: a Tursi pronta nuova mozione “calda” della Lega

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.