Grande successo

Il boom di Modigliani: 10 mila visitatori in dieci giorni fotogallery

modigliani

Genova. Oltre diecimila i visitatori per la mostra su Modigliani in corso a Palazzo Ducale a Genova. Il numero è stato raggiunto lo scorso fine settimana, dieci giorno dopo l’apertura dell’esposizione, avvenuta il 16 marzo.

Nell’appartamento del Doge di Palazzo Ducale a Genova, si può ammirare il percorso creativo di Amedeo Modigliani attraverso una sessantina tra dipinti e disegni.

Le opere provengono da importanti musei come il Muse’e de l’Orangerie e il Muse’e National Picasso di Parigi, il Koninklijk Museum voor Schone Kunsten di Anversa, il Fitzwilliam Museum di Cambridge, la Pinacoteca di Brera e da prestigiose collezioni europee e americane.

leggi anche
Specchi mostra Modigliani
Fotonotizia
“Siamo tutti Modì”: specchi deformanti per trasformarsi in quadri di Modigliani
modigliani
Genova
Modigliani, il genio “maledetto” in mostra a Palazzo Ducale
modigliani
Lo scontro
Falsi o autentici? E’ scontro sui Modigliani esposti a Palazzo Ducale
modigliani
La polemica
Palazzo Ducale, un dossier di 90 pagine per difendere l’autenticità dei quadri di Modigliani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.