Il Bogliasco Bene torna da Milano con i 3 punti - Genova 24
A1 femminile

Il Bogliasco Bene torna da Milano con i 3 puntirisultati

La quarta posizione in classifica è saldamente nelle mani delle biancoazzurre

Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1

Bogliasco. Successo esterno per le ragazze del Bogliasco Bene, capaci di imporsi 12-9 in casa del Milano, risultato che rafforza la quarta posizione in graduatoria. Gara decisa nei due tempi centrali, quelli in cui le liguri scavano il solco decisivo, dopo un avvio equilibrato.

A passare per prime sono le padrone di casa con Zerbone, subito imitata da Frassinetti. Il Bogliasco avrebbe l’occasione per portarsi in vantaggio con un rigore, ma non viene sfruttato da Rogondino. Nel secondo tempo le levantine provano a scappare mettendo a referto quattro reti in altrettanti minuti, con Rambaldi, Maggi e due volte Dufour. Sembra il break decisivo invece Milano riesce a tornare in parità. E’ poi ancora Dufour a portare le ospiti sul vantaggio minimo prima della sirena di metà gara.

Vantaggio incrementato nel terzo parziale con la doppietta di Frassinetti e le reti di Cocchiere, Rambaldi e Dufour. Ancora Frassinetti, in apertura di quarto tempo, mette di fatto la parola fine alla contesa, vanificando il successivo ed ultimo gol delle lombarde.

Sono certamente molto contento per la vittoria – afferma Mario Sinatra a fine gara – perché vincere fuori casa non è mai semplice ma è sempre importante. Tuttavia anche oggi ho registrato cose non molto gradite. Soprattutto in difesa non siamo state attente. Meglio è invece andata in attacco. In pratica abbiamo fatto il contrario di quello mostrato contro Padova, dove eravamo state brave dietro ma troppo imprecise davanti. Comunque stiamo crescendo e va bene così, anche se la strada verso la forma migliore è ancora lunga“.

Il tabellino:
NC Milano – Bogliasco Bene 9-12
(Parziali: 1-1, 4-5, 3-5, 1-1)
NC Milano: Gorlero, Zerbone 3, Crudele 1, Scialla 2, Pustynnikova 1, Incarnato, Di Lernia, Comba 1, Cordaro 1, Zizzo, Magni, Campese, Rosanna. All. Diblasio.
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava, Zimmerman, Dufour 4, Trucco, Millo, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 3, Cocchiere 1, Frassinetti 3, Malara. All. Sinatra.
Arbitri: L. Bianco e Romolini.
Note. Uscite per limite di falli Maggi, Cocchiere e Pustynnikova nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Milano 5 su 10, Bogliasco 2 su 6 più 1 rigore fallito.