Ko

Black out della “3”: cellulari e internet ko anche a Genova

Antenna telefonia mobile

Genova. Agg.h.16.30. L’azienda ha ormai risolto il grosso guasto che oggi pomeriggio ha interessato tutta la linea e a piano piano la situazione sta tornando alla normalità. Molti utenti, infatti, riescono di nuovo a telefonare e a navigare su internet.

Per qualcuno sono durati solo pochi minuti, mentre per altri i problemi vanno avanti da ore o addirittura da un giorno. Anche in provincia di Genova, infatti, sono moltissimi gli utenti di “3” che si sono trovati improvvisamente “isolati dal mondo”, sia per quanto riguarda il campo della telefonia, sia per quello di Internet.

A confermarlo è anche il sito Servizioallerta.it, dove gli utenti segnalano i disagi. In provincia di Genova sono centinaia le persone che parlano di “nessuna linea dati e voce”, reti mobili che non funzionano da ieri, telefoni senza campo da oltre un’ora.

Anche nel resto della Liguria (da Savona alla Spezia) e un po’ a macchia di leopardo in tutta Italia ci sono problemi.

Nel frattempo l’azienda sta cercando di risolvere il grosso guasto che riguarderebbe la fibra ottica ma se per qualcuno “l’isolamento” è già finito, altri dovranno attendere ancora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.