Gara partecipata

Il Biscione di Corsa fa il pieno di partecipanti

Oltre 250 podisti si sono dati appuntamento per la quarta edizione della gara. Vince il giovane Simone Torretta. Fra le donne doppietta in testa per la Cambiaso Risso con

Varie Sport

Il “Biscione di Corsa” raggiunge il quarto anniversario e richiama sempre più partecipanti. Alla gara, che si correva sulla distanza di 7 chilometri, hanno partecipato infatti oltre 250 podisti. Ad imporsi è stato il giovane Simone Torretta, classe 1998 e tesserato per il Gruppo Città di Genova che con il suo tempo di 23’14” ha battuto Andrea Giorgianni della Delta Spedizioni, grazie a uno sprint che gli ha garantito 10” di distacco dall’avversario. Poco dietro Ridha Chihaoui della Cambiaso Risso Running Team.

Diego Picollo, dei Maratoneti Genovesi è quarto assoluto, primo nella categoria C (40-44 anni). Quinta piazza e vittoria di categoria anche per Alessandro Andreani dell’Atletica Banca di Pesaro, che si impone nella A (0-34 anni). Segue al sesto posto Paolo Sergio Tavella della Delta Spedizioni, primo nella categoria E (50-54), davanti Francesco Profumo dell’Emozioni Sport Team che si consola con il premio di campione nella categoria B (35-39). Seguono Enrico Rampa, della Cambiaso Risso all’ottavo posto e il duo della Zena Runners composto da William Gaspari e Francesco Mortola che chiudono i primi dieci.

Passando alle donne è un trionfo per la Cambiaso Risso con la vittoria di Barbara Chierici che chiude 21^ assoluta in 26’24”, davanti alla compagna di squadra Emanuela Massa, due posizioni sotto e staccata di 24”. Terza Anna Bardelli della Trionfo Ligure, che paga un po’ di distacco chiudendo al 44° posto assoluto.

A seguire al quarto posto troviamo Silva Dondero che termina 53^ assoluta, ma si prende la coppa per la categoria L (40 – 49 anni), seguita da Chiara Maria Poli del Genoa Atletica, 65^ assoluta,  e da Laila Francesca Hero che termina 72^, ma si prende la coppa per la categoria I (0-39).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.