Il “Biscione di Corsa” raggiunge il quarto anniversario e richiama sempre più partecipanti. Alla gara, che si correva sulla distanza di 7 chilometri, hanno partecipato infatti oltre 250 podisti. Ad imporsi è stato il giovane Simone Torretta, classe 1998 e tesserato per il Gruppo Città di Genova che con il suo tempo di 23’14” ha battuto Andrea Giorgianni della Delta Spedizioni, grazie a uno sprint che gli ha garantito 10” di distacco dall’avversario. Poco dietro Ridha Chihaoui della Cambiaso Risso Running Team.
Diego Picollo, dei Maratoneti Genovesi è quarto assoluto, primo nella categoria C (40-44 anni). Quinta piazza e vittoria di categoria anche per Alessandro Andreani dell’Atletica Banca di Pesaro, che si impone nella A (0-34 anni). Segue al sesto posto Paolo Sergio Tavella della Delta Spedizioni, primo nella categoria E (50-54), davanti Francesco Profumo dell’Emozioni Sport Team che si consola con il premio di campione nella categoria B (35-39). Seguono Enrico Rampa, della Cambiaso Risso all’ottavo posto e il duo della Zena Runners composto da William Gaspari e Francesco Mortola che chiudono i primi dieci.
Passando alle donne è un trionfo per la Cambiaso Risso con la vittoria di Barbara Chierici che chiude 21^ assoluta in 26’24”, davanti alla compagna di squadra Emanuela Massa, due posizioni sotto e staccata di 24”. Terza Anna Bardelli della Trionfo Ligure, che paga un po’ di distacco chiudendo al 44° posto assoluto.
A seguire al quarto posto troviamo Silva Dondero che termina 53^ assoluta, ma si prende la coppa per la categoria L (40 – 49 anni), seguita da Chiara Maria Poli del Genoa Atletica, 65^ assoluta, e da Laila Francesca Hero che termina 72^, ma si prende la coppa per la categoria I (0-39).