Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bernini fa outing, Leoncini: “Novità importante. Ora servono le Primarie”

Genova. “La disponibilità di Stefano Bernini a candidarsi a Primarie di Coalizione è un fatto importante. Finalmente emerge una candidatura che con umiltà si dichiara disponibile a misurarsi con la libera espressione di cittadine/i, senza la pretesa di voler racchiudere in sé la pluralità d’idee e la grande ricchezza che esprime la Genova progressista e civica”. Lo dice Simone Leoncini, ufficialmente candidato alla corsa per palazzo Tursi con “Genova Cambia”, che ha già chiesto la convocazione delle Primarie.

“Genova merita un futuro migliore. Bisogna battere le fabbriche della demagogia e della paura. Per far questo non bastano gli accordi fra segreterie e correnti, serve un viaggio nella città. Servono le Primarie per permettere una mobilitazione diffusa di cittadinanza. Un atto di umiltà e ascolto”, prosegue.

“Crediamo che una nuova Coalizione Progressista si possa ritrovare soltanto attraverso un grande bagno di partecipazione. Confermo pertanto la mia disponibilità a una Candidatura di Cambiamento. Per favorire un percorso di partecipazione e contribuire insieme a tanti/e a trasformare la nostra città”, termina il presidente del Municipio Centro Est.