Autobus

Atp, due dimissioni su tre: sciolto consiglio di amministrazione

Nuovi bus Atp
Foto d'archivio

Genova. A seguito delle dimissioni di due su tre consiglieri, oggi eè stato sciolto il consiglio di amministrazione di Atp Spa, società che controlla il trasporto pubblico locale nel bacino della Città Metropolitana di Genova.

Dopo le dimissioni del presidente Maurizio Beltrami, sono arrivate quelle della consigliera Antonella Aonzo. Adesso subentrerà il collegio dei revisori per sbrigare l’ordinaria amministrazione.

Atp era in procinto di approvare il bilancio, in forte perdita, tanto che recentemente sono stati chiesti altri fondi ai comuni azionisti, circa 700 mila euro. Su Atp pende anche il pronunciamento dell’Anac che dovrà rispondere all’esposto dell’onorevole di Possibile Luca Pastorino contro l’ingresso dei privati di Autoguidovie nell’azienda attraverso l’acquisizione di quote a trattativa diretta e senza gara pubblica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.