Bus

Atp, dalla Regione 300 mila euro per la lotta ai portoghesi

sciopero atp
Foto d'archivio

Genova. Approvato oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Trasporti Gianni Berrino, il piano operativo 2017 di Atp Esercizio per la lotta all’evasione tariffaria sui bus di Genova e dell’area metropolitana, con uno stanziamento di 300 mila euro.

“Il progetto – ha spiegato l’assessore Berrino – è stato avviato in via sperimentale lo scorso anno e ha visto il coinvolgimento di 15 lavoratori dell’Atp, adeguatamente formati, impiegati per la lotta all’evasione tariffaria, una voce che pesa negativamente sui bilanci delle nostre aziende di trasporto”.

“Il recupero di risorse è stato di oltre 60mila euro – ha aggiunto Berrino – sono stati controllati oltre 300mila passeggeri ed elevate circa 6mila sanzioni sulle linee Atp”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.