#lamialiguria

Arriva la primavera, grande festa in piazza De Ferrari

"I nostri fiori, l'artigianato di qualità e le eccellenze enogastronomiche: #lamialiguria primavera"

Genova. “I nostri fiori, l’artigianato di qualità e le eccellenze enogastronomiche: #lamialiguria primavera si presenta con un evento che, come una cartolina, rappresenterà al meglio le bellezze della nostra regione in questa stagione. Siete tutti invitati a partecipare”.

Così il Presidente della Regione, Giovanni Toti ha annunciato “l’infiorata in piazza De Ferrari”, in programma a Genova, sabato 25 marzo, per dare il benvenuto a una nuova stagione turistica, con un gigante mandala di fiori liguri, una degustazione di focaccia e vino, un video-mapping sul palazzo regionale, laboratori per bambini e omaggi floreali alle signore. Un evento targato #lamialiguria, il marchio di promozione turistica, che segna le stagioni nella nostra regione e come hashtag raccoglie sui social network le foto più belle della Liguria.

L’infiorata genovese sarà realizzata dai maestri dell’associazione “Circolo Giovane Ranzi”, utilizzando fiori liguri che ben si adattano a quest’arte e sono il simbolo della primavera. Il programma prevede la costruzione del mandala, in piazza De Ferrari, fin dalle prime ore del mattino di sabato 25 marzo. Alla realizzazione del tappeto di fiori parteciperanno anche i bambini grazie ai laboratori “Piccoli infioratori in erba”. In serata, dalle 19, contemporaneamente alla posa degli ultimi petali, ci sarà una degustazione di focaccia col formaggio, in collaborazione con il Consorzio Focaccia di Recco col Formaggio e, per chiudere, dalle 19.30, ci sarà il saluto alla stagione dei fiori con uno straordinario spettacolo di luci, suoni e colori, sulle note della Primavera di Vivaldi, sulla facciata del Palazzo della Regione. Nel corso dell’evento verranno proiettate anche le foto di piante in fiore con l’hashtag #lamialiguria primavera raccolte dal “Il Secolo XIX”, media partner dell’evento. “Vogliamo vivere di turismo per 12 mesi all’anno -ha spiegato Toti- è uno dei motori del nostro sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di fare scoprire la Liguria in tutte le stagioni e, come avvenuto per l’autunno e l’inverno, presto partirà una campagna turistica per promuovere il territorio e le sue attrazioni in primavera”.

Più informazioni
leggi anche
ora legale ora solare
Giornate più lunghe
Torna l’ora legale: lancette avanti di un’ora tra sabato 25 e domenica 26
pegli spiaggia primavera
Arpal
E’ primavera, la Liguria saluta un inverno secco e ventoso
Infiorata Pietra LIgure
Sabato
“Infiorata” in piazza De Ferrari: il Comune presenta il conto (salato) alla Regione
focaccia di recco
#lamialiguriaprimavera
“Infiorata” in piazza De Ferrari: petali e focaccia di Recco
Infiorata Pietra LIgure
#lamialiguria
Maltempo, la festa di primavera slitta a domenica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.