Città metropolitana

Aria: dati ancora positivi dalle centraline, meno dal meteo

Centralina per il controllo dello smog

Genova. Clima di primavera con valori finora bassi per gli inquinanti dell’aria dicono le rilevazioni delle centraline della Città metropolitana di Genova che sino alla mezzanotte scorsa nel capoluogo e sul territorio hanno misurato valori nei limiti per l’ozono, il monossido di carbonio, il biossido d’azoto, il diossido di zolfo e le polveri sottili.

Cambia però il segno delle previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, tornate favorevoli al ristagno dello smog e il conseguente invito del centro operativo metropolitano ai cittadini è di limitare l’uso dei veicoli privati negli spostamenti, a vantaggio dell’aria e del traffico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.