Salute

Al Gaslini fino ai 18 anni. La Regione studia la modifica

Viale: "Segnale di grande fiducia ad un fiore all'occhiello del sistema sanitario ligure"

Quattro gemelli al Gaslini

Genova. Il limite di età per essere curati all’ospedale pediatrico Gaslini è oggi di 14 anni, la Regione Liguria studia la possibilità di alzare l’asticella fino ai 18. Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità Sonia Viale.

“La nostra amministrazione – ha spiegato – vuole inserire nella legge regionale che disciplina il sistema sanitario una norma per consentire all’Istituto pediatrico Giannina Gaslini di poter accogliere i minori fino a 18 anni”.

“Penso – ha aggiunto – che sia un segnale di grande fiducia e di grande sostegno a un istituto che è un fiore all’occhiello del sistema sanitario ligure. Stiamo approfondendo i profili tecnici della normativa e penso che entro breve riusciremo a portarla all’esame del Consiglio regionale: spero che tutte le forze politiche vorranno dire di sì a questo segnale importante a favore di fasce di età che, nel momento delicato della malattia, hanno bisogno di una particolare attenzione che al Gaslini possono trovare”.

leggi anche
gaslini
Genova
Disturbi respiratori del bambino: il Gaslini con l’istituto Pio XII
Nuova mensa dell'ospedale Gaslini
Più grande
Ecco la nuova mensa del Gaslini: aperta anche ai familiari dei piccoli pazienti
Giornata delle Malattie Rare al Gaslini
Cronaca
Giornata delle Malattie Rare: il Gaslini apre le porte alle scuole
pronto soccorso gaslini
Carenze strutturali
Al Gaslini fino a 18 anni, il no di Usb: “Con questa organizzazione è impensabile”
pronto soccorso gaslini
"scelta sconsiderata"
Al Gaslini fino a 18 anni: martedì protesta Usb davanti al consiglio regionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.