Novità

Agli Erzelli si va con il carsharing

cronaca

Genova. Secondo l’Osservatorio sulla Sharing Mobility, il fenomeno del Car Sharing è più che decuplicato in soli sei anni, passando da circa 50.000 a oltre 700.000 utilizzatori.

Nell’ultimo anno sono stati censiti in Italia, oltre 5800 veicoli condivisi in 24 città italiane, tra queste Genova, che conta oggi 2000 utilizzatori e un parco di 47 auto, a cui vanno ad aggiungersi da giovedì 23 marzo, due nuovi veicoli a disposizione degli utenti del Parco Scientifico Tecnologico Great Campus della collina di Erzelli, per rendere più agevoli gli spostamenti di lavoro.

All’inaugurazione del servizio, è abbinata una promozione che darà la possibilità ai primi 100 utenti registrati di ottenere gratuitamente l’abbonamento al servizio ed un concorso fotografico. I partecipanti all’inaugurazione potranno posare per una foto con la nuova auto dedicata al car sharing, e con alcuni accessori che richiamano al mondo urbano: cartelli, percorsi, divise da piloti e altro ancora.

Tutte le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook di GREAT Campus. La foto più votata vincerà un premio di 100 euro da utilizzare sulla rete di car sharing cittadina.

Ecco il programma della giornata: 8.30 esposizione del veicolo sulla piazza principale del Parco Scientifico, con possibilità di iscrizione al servizio per gli utenti presso l’info point appositamente allestito. 11.30: Inaugurazione ufficiale del servizio, con l’intervento del Dott. Luigi Predeval (amministratore delegato di Genova High Tech) e del Dott. Elio Barazza (amministratore unico GuidaMi srl). 12.15: Rinfresco e concorso fotografico per gli utenti. Gli utenti del Campus potranno ricevere informazioni ed iscriversi al servizio anche presso l’info point che verrà allestito presso il ristorante aziendale. 14.00- 15.30: Pubblicazione delle foto sulla Pagina Facebook di GREAT Campus.

Più informazioni
leggi anche
erzelli High tech in Liguria
Alta tecnologia
Genova guarda al futuro dalla collina degli Erzelli
Erzeli
Burocrazia e ritardi
Erzelli, l’allarme di GHT “Sono passati 3 mesi e manca firma su accordo di programma con università”
funicolare cabinovia erzelli aeroporto
Ght
400 mila euro per la cabinovia Erzelli-Aeroporto. E arriva la app per Sestri e Cornigliano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.