Incidente

Aereo sbaglia il decollo, paura ma nessun ferito al Cristoforo Colombo

Un P180 è finito "lungo" oltre il bordo pista, l'aeroporto è stato riaperto alle 15

Aereo sbaglia atterraggio

Genova. E’ andato oltre il bordo pista durante la fase di decollo, non riuscendo a staccare da terra e a prendere quota. E’ successo poco prima delle 14 all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Sul velivolo, un Piaggio P180, si stavano effettuando alcune esercitazioni.

L’aereo non ha mai rischiato di finire in acqua e nell’incidente non ci sono stati feriti. La manovra sbagliata, però, ha reso necessaria la chiusura della pista del Colombo per circa un’ora.

Sul sito dell’aeroporto gli aggiornamenti legati a eventuali ritardi o dirottamenti di voli in partenza o in arrivo. Ora la situazione è comunque tornata alla normalità.

Sul posto intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e, via mare, la Guardia Costiera. Nessuna ripercussione per il traffico cittadino. Alcuni rallentamenti sullo snodo autostradale per curiosi.

Più informazioni
leggi anche
canadair aeroporto
Lieto fine
Aeroporto, problemi al carrello: canadair in difficoltà

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.