Addio al bel tempo, in Liguria prevale la "macaja" - Genova 24
Le previsioni

Addio al bel tempo, in Liguria prevale la “macaja” previsioni

Previsioni 180317

Genova. Ecco la situazione meteo sulla liguria secondo Limet, il centro meteo ligure: Il transito di una perturbazione a nord delle Alpi fa insorgere umide correnti meridionali in Liguria con la produzione di annuvolamenti medio-bassi (Maccaja) soprattutto sul settore centro-orientale della regione. Maggiori schiarite domenica, nuova intensificazione della Maccaja nella giornata di lunedì.

Molta nuvolosità su tutta la regione. Locali schiarite saranno possibili su Imperiese, Savonese di Ponente, Alpi Liguri e Val Bormida occidentale, seppure costellate da velature abbastanza spesse. Sulle altre zone cielo molto nuvoloso per nubi basse segnatamente dal Savonese orientale fino allo Spezzino. Non si escludono occasionali pioviggini tra la notte e la mattinata in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti; nel pomeriggio e in serata copertura nuvolosa ovunque meno opprimente e attenuazione delle eventuali pioviggini.

Avvisi: Libeccio sostenuto tra Capo Corso e basso Ligure
Venti: Moderati da sud-est sotto costa, sostenuti da sud-ovest al largo. Rinforzi di Marino sui versanti padani centro-occidentali specie al mattino.
Mari: Generalmente mosso, localmente molto mosso al largo.
Temperature: In aumento le minime, in lieve calo le massime specie sul settore centro-orientale.

Più informazioni