La Fotonotizia di Genova24

Calciatori

Academy Entella, a scuola di… sicurezza in treno (e stazione)

entella polfer

Chiavari. I ragazzi dell’Academy Entella a scuola di sicurezza in treno e in stazione. Per la prima volta una società di calcio ha ricevuto la visita della Polizia ferroviaria e partecipato a un’insolita lezione, nell’auditorium del centro Benedetto Acquarone di Chiavari.

L’incontro rientra nell’ambito dell’iniziativa “Train … to be cool”, un progetto ideato dalla Polizia ferroviaria con lo scopo di diffondere l’educazione alla legalità tra i ragazzi soprattutto delle scuole e ora anche nel calcio.

L’iniziativa nasce per avvicinare i più giovani e far capire loro i rischi e i pericoli nelle stazioni ferroviarie e sui treni. Sostare in stazione, transitarvi, fermarsi alle biglietterie oppure semplicemente fermarsi in un negozio, comporta la conoscenza di alcune regole di comportamento da seguire per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli. Sono spesso i giovani studenti a rimanere vittime di incidenti ferroviari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.