Abbattute le "torri faro" di Piazza Rossetti, la fotosequenza - Genova 24
Riqualificazione urbana

Abbattute le “torri faro” di Piazza Rossetti, la fotosequenza fotogallery

Torri faro piazza Rossetti

Genova. Si sono concluse questo pomeriggio le operazioni di messa fuori esercizio e smantellamento delle prime due “torri faro” di Piazza Rossetti, nel quartiere della Foce a Genova, che saranno sostituite con modelli più moderni che avranno,tra l’altro, un meccanismo di movimentazione della corona mobile è un sistema illuminante a led.

Dopo questa prima fase, dal 16 marzo, inizieranno le attività edili propedeutiche alla installazione delle nuove torri che saranno montate nella seconda settimana di Aprile, dall’11/04 sino al 13/04. Contestualmente al montaggio delle prime due nuove strutture saranno smontate le due torri faro in cemento dal lato degli edifici eh saranno installate nella seconda settimana di maggio, dal 09/05 e sino al 11/05.

“E’ sicuramente un intervento importante per la messa in sicurezza, dell’area. Le torri erano, infatti, presenti dagli anni ’60 e quindi era necessario una sostituzione. E’ un intervento importante in un luogo simbolico, che abbiamo molto migliorato e questo intervento prosegue l’opera di riqualificazione che si completerà nelle prossime settimane con la riverniciatura delle panchine”