Crescere in digitale

Crescere in digitale, continua la ricerca di giovani: ripartono i laboratori

PC tastiera computer

Genova. Si è svolto oggi, nella sede di Via Garibaldi della Camera di Commercio, il primo Laboratorio dell’anno di Crescere in Digitale, l’iniziativa di Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro per avvicinare le aziende al web e promuovere il lavoro giovanile attraverso tirocini di 6 mesi (retribuiti tramite Garanzia Giovani).

Tredici aziende genovesi hanno incontrato otto NEET, giovani dai 18 ai 30 anni che non studiano e non lavorano, in cerca della prima esperienza lavorativa.

Crescere in Digitale continua per tutto il 2017. L’esperienza del 2016 si è conclusa positivamente con 34 tirocini avviati e 7 assunzioni. Le prime storie di successo sono raccontate in un ciclo di interviste doppie sul canale YouTube di Genova.

La Camera di Commercio continua la ricerca di giovani appassionati di digitale che vogliano fare carriera nel web marketing: dai siti internet alla grafica, dall’analisi dati alla pubblicità online, dal mobile all’e-commerce. Infatti, dopo un corso online di 50 ore progettato da Google e dopo aver superato il test, i giovani potranno accedere ai laboratori territoriali, di cadenza mensile, e giocarsi tutte le carte nei colloqui con le imprese. I fortunati inizieranno un tirocinio di 6 mesi con rimborso spese di 500 euro proveniente da fondi europei, a costo zero per l’azienda.

Imprese e ragazzi interessati possono iscriversi su: www.crescereindigitale.it.
Sul sito dedicato per Genova le guide passo-passo sia per imprenditore che per tirocinante.

Per informazioni: pagliosa.ge.camcom@eccellenzeindigitale.it – 0102704277

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.