Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Virtus sempre più sola in Serie D, corre per i playoff risultati

Genova. La Serie D femminile è a quattro giornate dalla fine ma, con l’avvicinarsi dei verdetti della prima fase, la Virtus Sestri allunga ancora, conquistandosi ampie possibilità di concludere il girone al primo posto.

Tre set a zero per le sestresi a Borzoli, dove cade la Normac: i tre punti in classifica pesano oro, perché Colle ecologico Uscio vince con la Serteco ma perde un punto, imponendosi solo al quinto set per 3-2. Un imprevisto, in realtà, dopo che le ragazze dell’Entroterra erano passate avanti per due set a zero.

Al terzo posto perde terreno la Volley Genova Vpg, che è costretta a cedere al tie break da una Santa Sabina in forma e in forte recupero.

Completano il calendario due nette vittorie casalinghe. Campomore in casa piega l’Albaro volley e ottiene un quinto posto che ha ancora speranze di miglioramento e crescita, nella sfida per la conquista dei playoff.

Tre a uno, invece, per Albaro Levante, che chiude sul Volley Casarza Ligure, ancora all’ultimo posto in classifica.

La prossima giornata potrebbe essere decisiva per la vetta: a Moconesi si sfideranno Colle ecologico Uscio e Virtus Sestri, un incrocio che vale il primo posto in classifica.