Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vigili del Fuoco: “Vogliono tagliare le cuoche delle mense, non ci stiamo”

Ticket al posto del servizio notturno di ristorazione, il sindacato Usb lancia una raccolta di firme

Più informazioni su

Genova. Ticket pasto al posto del servizio di ristorazione durante i turni notturni nelle mense dei Vigili del Fuoco. La notizia arriva dal sindacato di base Usb che ha iniziato una raccolta firme da portare al tavolo dove si deciderà la sorte del servizio mensa e dei suoi lavoratori, quasi tutte donne.

“A volte nella velocità con la quale avvengono le cose non si ci rende conto dove portano. La nostra amministrazione qualche giorno fa ha mostrato una proposta a nostro giudizio scellerata – si legge in un comunicato – Ti chiudo le mense nelle ore notturne e risparmio 2 milioni di euro, poi ti restituisco parte di questo risparmio in busta paga con un ticket pasto elettronico di € 7,00“. Insomma quella che chiamano i contabili “ partita di giro”.

“I pompieri, se questi contratti saranno disdetti, saranno additati dai dipendenti delle mense come coloro che hanno causato i loro licenziamenti. Padri e madri di famiglia contro altri lavoratori in nome del risparmio sfrenato” si legge ancora nel comunicato.