Metodo genova

Verso Genova 2017, M5S: raccolte tutte le candidature, le regole sul Blog di Grillo

beppe grillo regionali liguria alice salvatore

Genova. “Regole per la selezione dei candidati 5 Stelle per le comunali di Genova”. Si intitola così il post dedicato al prossimo appuntamento elettorale del capoluogo ligure che vede i pentastellati alle prese con il sistema di candidature rigorosamente online.

In questi giorni si è conclusa la raccolta – si legge nel post di Grillo – Le regole per la selezione dei candidati sono spiegate nel documento scaricabile “Metodo Genova”. Si tratta in particolare di chiedere a ciascun candidato consigliere comunale di schierarsi con un sindaco in modo palese e di concorrere alla vittoria nella competizione durante il voto online degli inscritti. La stessa procedura vale per i presidenti di municipio e per i consiglieri municipali.

“L’obiettivo di questo metodo – si legge nella spiegazione – non è soltanto di limitare/eliminare le correnti interne, ma anche garantire un metodo di selezione imparziale e fortemente meritocratico”.

Nei prossimi giorni si terranno inoltre le “graticole” per i confronti tra i candidati sindaci e presidenti di Municipio. Saranno organizzate dai portavoce Sergio Battelli e Alice Salvatore e si terranno presso la Sala Cap in Via Ariberto Albertazzi 3, il prossimo venerdì 17 febbraio h 21.00-23.00, sabato 18 febbraio h 10.00.13.00 e infine venerdì 24 febbraio h 9.00-12.00 e h 21.00-23.00.

“Per raggiungere la soglia minima delle quote di genere in Consiglio Comunale saranno riaperte le candidature online a consigliere comunale con il MoVimento 5 Stelle a Genova per tutte le donne aventi diritto. Per completare le liste sono aperte nuovamente anche le candidature online per i Municipi di Genova”.

Più informazioni
leggi anche
Luca Pirondini
Il primo nome
Verso Genova 2017, Luca Pirondini (M5S) e’ il primo candidato ufficiale
consiglio regionale liguria
Per la solidarietà a putti
M5S, Grillo deferisce ai probiviri il consigliere regionale Battistini. Lui: “Incomprensibile, ma vado avanti”
Beppe Grillo - elezioni a Genova con Putti
Il volo
M5S, lo strappo: Putti esce dal MoVimento e fonda “Effetto Genova”
Candidati 5 stelle
"febbre" da candidatura
Verso genova 2017, la sorpresa 5 stelle: tre candidati in poche ore
Simone Leoncini
Larga coalizione progressista
Genova 2017, Leoncini lancia “il sasso nello stagno” e si candida
doria vincenzi pinotti primarie pd
Amarcord
Genova 2017, cinque anni fa Doria vinceva la primarie: oggi nel centro sinistra è pieno caos
Movimento 5 Stelle bandiera
#genova2017
M5S, da domani candidati sindaci sulla graticola, ma è polemica sul “metodo Genova”
corsia pronto soccorso
Genova2017
Genova 2017, dopo le prime graticole nel M5S “in pole” Pirondini e Petrocchi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.