Manto bianco

Venti centimetri in valle Stura, chiuso il Faiallo: neve nell’entroterra

Spazzaneve e mezzi spargisale in azione

spazzaneve

Nevica nell’entroterra, soprattutto a ponente, mentre le temperature scendono ulteriormente con l’arrivo della notte. Città metropolitana impegnata a garantire la viabilità con i mezzi spazzaneve soprattutto in valle Stura, dove il manto ha raggiunto i venti centimetri, mentre in alta val Polcevera si è arrivati a superare i dieci.

Anche in Valle Scrivia ci sono zone imbiancate, ma finora senza necessità di sgomberi, mentre gli spargisale sono intervenuti su tutta la rete stradale metropolitana della vallata. I mezzi con il materiale antigelo batteranno le carreggiate delle tre valli anche in tarda sera e nella prossima notte per contrastare i rischi del ghiaccio, sotto il calo delle temperature, previste molto rigide.

Per neve e bufere di vento che non garantiscono la sicurezza degli interventi di sgombero in quota è stato chiuso il passo del Faiallo che sale a più di mille metri fra la Valle Stura e l’entroterra savonese.

leggi anche
Allerta gialla per neve
Fino alle 20
Allerta gialla per neve nelle valli Stura, Aveto, Scrivia e Trebbia
Parco del Beigua
Provinciale 73
Il panorama mozzafiato del Faiallo per la nuova pubblicità della Subaru

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.