L'iniziativa

Valle Scrivia, spettacolo di Mladen per donare strumenti alle scuole

mladen

Ronco Scrivia. Il flauto è un grande strumento perché dolce e popolare, accessibile a tutti in quanto dal costo contenuto. Nella scuola però i bambini dovrebbero avere la possibilità di potersi confrontare con altri strumenti musicali come chitarre elettriche, bassi, percussioni, violini, synth etc.
Nasce con questa idea lo spettacolo di Mladen “E’ sempre Agosto in Valle Scrivia”.

Tutti i soldi raccolti nello spettacolo saranno usati per questo fine: comprare più strumenti da donare alle scuole elementari e medie di Ronco Scrivia e Borgo Fornari.

Mladen suonerà le sue canzoni con i bambini e ragazzini delle scuole coinvolte che interverranno cantando, ballando, suonando percussioni e facendo coreografie di ginnastica artistica. Tra i pezzi cantati e ballati ci sarà il singolo “Agosto”, da qui il titolo dello spettacolo.

L’evento è organizzato dal Comune di Ronco Scrivia con la partecipazione di tante associazioni e istituzioni.
La Cooperativa Sociale COOPSSE donerà gli strumenti a percussione che verranno creati per l’occasione dai ragazzi del Centro di Educazione al Lavoro “Tempi Moderni”. Il C.E.L., gestito dalla COOPSSE e convenzionato con il Comune di Genova, offre percorsi formativi e di orientamento nel mondo del lavoro per i più giovani.
Il CFFS Ronco, Centro di Formazione Fisico Sportiva di Ronco Scrivia, interverrà con le coreografie di ginnastica artistica che accompagneranno le canzoni di Mladen.

L’Istituto Comprensivo Ronco Scrivia con i docenti di musica si dedicherà alla preparazione dei bambini e ragazzi per i numerosi interventi sul palco.
Ad esibirsi sul palco anche Luana Bucchieri, cantante non vedente guida di Dialogo nel Buio.
Gli strumenti verranno acquistati presso lo storico negozio genovese di musica “Fratelli Gaggero Strumenti Musicali”.
Il costo del biglietto è a offerta libera e l’intero incasso verrà utilizzato per l’acquisto degli strumenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.